News

Mobili Bagno su Misura Milano: le Nostre Idee per il Tuo Bagno

Mobili Bagno su Misura Milano: le Nostre Idee per il Tuo Bagno

Arredare un bagno con mobili su misura

Parliamo di mobili bagno su misura e di come l'arredo di questa stanza della casa sia troppo spesso sottovalutato. In Modonesi Falegnameria Milano ci giungono ogni giorno tante richieste per la realizzazione mobili su misura da inserire in salotto o nelle camere da letto, ma pochi sono coloro che dedicano altrettanta attenzione anche al bagno.

Durante i nostri sopralluoghi senza impegno, in passato ci è capitato di ascoltare le lamentele di alcuni nostri Clienti che, presi dall'urgenza di acquistare l'arredo bagno, si sono buttati su modelli, idee o opzioni che, con il tempo, si sono rivelate essere errate. Anche se si ha in mente un arredamento bagno ideale e che tutti desidereremmo, si deve sempre fare i conti con la realtà, cioè con le dimensioni reali dell'ambiente domestico.

Il mondo dei mobili per bagno è davvero ampio e alle proposte classiche e intramontabili si affiancano quelle più moderne con mobiletti bagno di design. Ma la cosa più importante è che affidandoti a un falegname Milano come noi di Modonesi Falegnameria potrai realizzare il tuo sogno di avere un mobile bagno proprio come l'hai sempre desiderato e senza doverti scontrare con il problema delle misure.

Tutto molto bello, vero? Starai già pensando che questo vale solo per coloro che possiedono la tipiche case da copertina dove il bagno sembra quasi essere la stanza più grande della casa. Non è così. Le case nelle quali abbiamo avuto il piacere di lavorare differiscono di certo per metratura, ma non erano tutte enormi; molte possedevano le classiche dimensioni di una tipica casa milanese, altre erano dei bilocali.

In anni di attività abbiamo incontrato svariati Clienti e messo piede in svariate abitazioni ed è proprio questa varietà che ci spinge oggi a dare qualche consiglio sulla scelta dei mobili per arredare bagno.

Mobili bagno sospesi Milano: la modernità con un tocco di classe

Se parliamo di mobili bagno su misura particolarmente amati negli ultimi anni ci stiamo sicuramente riferendo ai mobili da bagno sospesi. Si tratta di particolari modelli che, come suggerisce il nome, non sono appoggiati a terra, ma vengono fissati alla parete a diversi centimetri dal pavimento. La distanza dal mobile al pavimento dipende soprattutto dal modello che si sceglie: per esempio un mobile bagno moderno con un cassetto risulterà più staccato dal modello con due o tre cassetti.

Al di là dell'aspetto estetico e delle mode, questa tipologia di arredi bagno ha due grandi vantaggi: non solo semplifica la pulizia del bagno, ma rende l'ambiente più ampio di quanto non sia effettivamente.

Come sappiamo, i mobili influiscono notevolmente sulla percezione dello spazio: forma, colore, dimensioni e design sono tutti elementi con i quali dobbiamo giocare per porre rimedio ad eventuali mancanze del nostro appartamento.

Per esempio se abbiamo un bagno piccolo e un po' angusto è meglio evitare di inserire un mobile bagno a terra perché tenderà a ridurre otticamente lo spazio. Un mobile bagno su misura sospeso, invece, alleggerisce l'ambiente e rende la stanza più grande. Questo perché lo sguardo non è bloccato dal mobile, ma può spaziare da muro a muro senza alcun ostacolo.

Sebbene il mobile bagno sospeso sia ormai apprezzato da tutti e possa essere inserito in qualsiasi bagno, in Modonesi Falegnameria consigliamo di vagliare la sua installazione soprattutto in presenza di un bagno piccolo e magari anche poco illuminato, meglio se associato a colori neutri e chiari.

Mobile bagno doppio lavabo per lui e lei

Mobili Bagno su Misura Milano: le Nostre Idee per il Tuo BagnoDesideri mobili da bagno moderni senza però rinunciare alla comodità del doppio lavandino? I mobili per bagno doppio lavabo sono molto richiesti soprattutto quando lo spazio è sufficientemente ampio per ospitare mobili di questo tipo. Non credere però che serva un bagno da copertina estremamente ampio per questo mobile: ecco i nostri consigli.

Se hai un bagno rettangolare con una parete molto lunga, puoi osare per questi mobili bagno doppio lavabo, meglio se prediligi un mobile sospeso da terra, così da rendere l'arredo molto più leggero e otticamente piacevole.

Se la parete è sufficientemente lunga, ti consigliamo di prediligere mobili con un'ampia superficie di appoggio dove poter collocare non solo i due lavandini, ma anche i prodotti per l'igiene personale di uso quotidiano.

Per un nostro Cliente abbiamo realizzato un mobile bagno con doppio lavabo e puoi consultare il lavoro a questo link.

Mobile bagno angolare Milano: sfruttare ogni centimetro

Il mobile bagno ad angolo, rigorosamente su misura, è la perfetta soluzione quando il bagno presenta una forma strana e non vuoi proprio rinunciare a sfruttare anche quegli spazi che, in caso contrario, resterebbero inutilizzati.

Quando si vive in ambienti un po' piccoli è sempre bene sfruttare al meglio ogni centimetro. Questo non vuol dire riempire le stanze di mobili, ma riflettere attentamente sulle proprie preferenze e sulle proprie necessità e quindi affidarsi a un falegname a Milano per la progettazione mobile su misura proprio come lo desideri.

Perché si dovrebbe rendere necessario un mobile angolare bagno? Ti portiamo come esempio un caso concreto. Un nostro Cliente aveva un bagno dove la zona lavandino non era solo limitata da un muro, ma anche da un pilastro e un piccolo muretto: questi ultimi due elementi formavano un angolo abbastanza stretto e che non si sapeva proprio come utilizzare.

Durante il nostro sopralluogo senza impegno abbiamo proposto non di creare un semplice mobile bagno su misura, ma di progettarne uno con un angolo esattamente uguale a quello presente nel bagno. Riempiendo quello spazio abbiamo dato la possibilità al Cliente di riporre più oggetti e di godere di un bagno senza spazi inutilizzati: trovi tutta la storia e l'intero progetto a questo link.

Mobili Bagno Su Misura Milano Mobile Bagno Angolare 01

Arredamento bagni Milano: lasciati conquistare dai mobili su misura

Queste sono solo alcune idee per arredare il bagno, ma ce ne sono tantissime altre, per esempio:

  • Mobili bagno salvaspazio;
  • Mobili per bagno classico dallo stile intramontabile;
  • Mobili bagno arrotondati;
  • Mobile bagno poco profondo ideale per bagni molto piccoli;
  • Mobili bagno su misura realizzati in diversi stili: provenzale, industriale, moderno, contemporaneo, rustico e tanti altri. Abbiamo parlato di alcuni stili di arredo nella news che ti consigliamo di leggere a questo link.

Ai classici mobili per bagno si aggiungono anche gli armadi per bagno, mobili verticali divisi internamente da numerosi ripiani, particolarmente utili per riporre per esempio prodotti per l'igiene e per la pulizia: dei perfetti ripostigli interamente dedicati al bagno.

Se stai pensando a come arredare il tuo bagno o a come fare un bel restyling, affidati a noi di Modonesi Falegnameria Milano. Da noi non troverai solo mobili bagno moderni, ma anche arredamenti bagno piccolo, mobili bagno classici, mobili per bagno a terra e mobili sospesi.

Prenota un sopralluogo senza impegno e parlaci della tua idea, noi ti prepareremo un preventivo personalizzato in linea con le tue richieste e lo spazio da arredare. Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Tags: Mobili su misura

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?