Armadietto su misura per nicchia in una casa a Lorenteggio

Armadietto su misura per nicchia in una casa a Lorenteggio

Come sfruttare al meglio una nicchia

Armadietto su misura per una nicchia situata all’ingresso di un appartamento a Lorenteggio Milano: ecco la soluzione perfetta! Al giorno d'oggi sono sempre di più le persone che richiedono mobili su misura in grado di collocarsi all'interno di nicchie. Noi di Modonesi Falegnameria a Milano siamo ormai diventati dei veri e propri esperti.

Nelle case italiane si assiste infatti a una crescente richiesta di spazio: sembra proprio che non sia mai abbastanza. La progettazione di mobili su misura rappresenta il modo migliore per sfruttare al meglio uno spazio come quello delle nicchie che, in caso contrario, rimarrebbe tristemente inutilizzato. Questo era proprio il desiderio di una signora di Lorenteggio che ha contattato noi di Modonesi Falegnameria a Milano. La sua richiesta è stata semplice quanto diretta: necessitava di un armadietto su misura per una nicchia situata nel suo ingresso.

Quando si tratta di nicchie è essenziale pianificare e progettare tutto al millimetro: basta un minimo errore di misurazione per compromettere tutto il lavoro. A questo occorre anche sommare un altro problema: i muri fuori squadra. Questo particolare è più frequente di quanto non si creda e spesso noi di Modonesi Falegnameria a Milano ci ritroviamo a lavorare su muri non completamente dritti. È proprio in tali evenienze che la progettazione si rivela essenziale, un po' come è successo nella casa a Lorenteggio.

Considerando lo spazio che avevamo a disposizione per creare un perfetto armadietto su misura per nicchia, abbiamo diviso il mobile in due parti: nella parte sinistra abbiamo inserito dei ripiani e un comodo tubo appendiabiti, mentre nella parte destra abbiamo montato alcuni ripiani lasciando uno spazio perfetto per contenere scopa, scala e tanto altro.

In fase di progettazione abbiamo dovuto tenere conto della presenza di quadro elettrico e contatore nella parte sinistra della nicchia. Per lasciarli ben in vista e facilmente raggiungibili abbiamo effettuato tagli precisi sia sulla spalla di sinistra sia sullo schienale dell’armadietto su misura.

Tutti coloro che ci richiedono un mobile su misura aspirano sempre a un risultato elegante e che ben si inserisca nel contesto casalingo: la signora di Lorenteggio aveva le medesime aspettative. Si è quindi pensato di ricorrere a una maniglia fresata lunga tutta l’altezza del mobile. I ragazzi di Modonesi Falegnameria a Milano hanno passato la fresa sullo spessore dell’anta e per tutta la sua altezza, ottenendo così la scanalatura desiderata.

Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Montaggio 01
Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Montaggio 02
Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Montaggio 03
Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Montaggio 04

Materiali utilizzati per l’armadietto su misura a Lorenteggio

Per la realizzazione della struttura dell'armadietto su misura abbiamo utilizzato il nobilitato bianco su truciolare di pioppo.

Le ante, invece, sono in MDF laccate in bianco opaco. Un perfetto mix di eleganza e resistenza che ha lasciato tutti noi molto soddisfatti.

Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Finito 01
Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Finito 02
Armadietto Su Misura Nicchia Ingresso Lorenteggio Finito 03

Tags: Mobili su misura, Mobili su misura per Nicchie, Mobili su misura con maniglia fresata