Mobile bagno su misura in acrilico bianco

Mobile bagno su misura in acrilico bianco

Mobile bagno effetto lucido, Milano

Mobile bagno su misura in acrilico bianco

Questo mobile da bagno su misura è stato progettato e realizzato artigianalmente in modo che il lavandino potesse essere incassato al suo interno.

Il mobile ha una simmetria centrale, con due ante piccole sotto al lavabo, e due a tutta altezza sui lati.

Materiale utilizzato per il mobile da bagno su misura

Mobile bagno su misura in acrilico bianco

Questo mobile da bagno su misura è stato da noi realizzato artigianalmente in acrilico bianco con effetto lucido.L'acrilico è un materiale

sintetico molto particolare, nato intorno al 2010, e viene utilizzato come alternativa al legno e ai suoi derivati, e quindi, di fatto, non è una laccatura.

L'acrilico ha costi inferiori rispetto al legno, ma ha qualche limite nella lavorazione: non si possono fare particolari stondature, per cui la finitura dei bordi puòessere fatta con tagli di una angolazione massima di 30 gradi e non di più. Tuttavia sta prendendo molto piede perché, oltre che essere abbastanza economico, ha anche il pregio di avere una grande resistenza e di dare lo stesso effetto di una laccatura bianca lucida.

Oltre al bianco sono disponibili pochi altri colori, come grigio, nero, rosso e verde: probabilmente esistono solo una decina di colori in tutto.
L'acrilico viene spesso usato per le cucine proprio per le caratteristiche appena descritte, ma noi abbiamo realizzato anche altri arredi su misura con questo materiale, come questo mobile da bagno artigianale

Mobile Bagno Su Misura Doppio Lavabo 02

Un'ultima nota va dedicata al piano, che è in marmo bianco di Carrara da 20 millimetri e lavorato a mezzo toro.

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?