Armadio a Ponte Camera Matrimoniale in una Casa a Milano

Armadio a Ponte Camera Matrimoniale in una Casa a Milano

Armadio ponte su misura realizzato da Modonesi, falegname Milano

L’armadio a ponte camera matrimoniale rappresenta sempre un’ottima soluzione alla carenza di spazio. Nelle case di moderna concezione, le camere da letto tendono ad essere più piccole rispetto agli immobili costruiti negli anni ’80 e ’90.

Solo perché le camere da letto sono più piccole non vuol dire che le persone rinuncino a capienti armadi in cui sistemare abiti, coperte e tanto altro.

Questo conferma quanto in Modonesi Falegnameria Milano ripetiamo spesso: la richiesta di spazio extra da poter utilizzare è sempre più pressante nelle famiglie italiane, richiesta che può essere pienamente evasa da mobili su misura, progettati e realizzati da falegnami Milano come noi di Modonesi.

Tutti desiderano un capiente armadio 4 stagioni, ma tutti devono sempre fare i conti con lo spazio a disposizione. Se una camera da letto non è particolarmente ampia, una volta inserito il letto matrimoniale e i due comodini, rimane ancora meno spazio per un armadio.

A questo si aggiunge che un armadio quattro stagioni è certamente ingombrante, ma, soprattutto per una famiglia, si rivela essere la soluzione migliore per trovare una collocazione a tutti gli indumenti e, in alcuni casi, anche per la biancheria del letto e del bagno.

Ecco quindi alcuni ragionamenti che ci fanno comprendere la bontà dell’armadio a ponte su misura, ed essi sono anche il motivo per cui non ci stupiamo quando i nostri Clienti ci richiedono espressamente questo modello di armadio.

Questo è successo quando una coppia ha contattato il nostro laboratorio di falegname Milano per commissionarci un armadio a ponte per la loro casa a Milano in Corso Sempione.

Abbiamo preparato un preventivo senza impegno e personalizzato da mostrare al Cliente. A distanza di pochi giorni dall’invio del preventivo per l’armadio ponte, la coppia ci ha ricontattati per approfondire maggiormente il lavoro e per porci delle domande.

È stato così che abbiamo scoperto un piccolo problema: la coppia si trovava in Spagna e non poteva quindi essere fisicamente presente per fare delle riunioni o per visionare di persona i render che prepariamo per i nostri progetti.

L’appartamento che avevano a Milano in Arco della Pace, infatti, era in affitto, ma sprovvisto di un vero armadio nella camera matrimoniale.

La tecnologia è ovviamente venuta in nostro soccorso e, grazie alla videochiamata, i nostri Clienti ci hanno posto tutte le domande di rito, hanno voluto dei chiarimenti e ci hanno spiegato meglio cosa desideravano e con quale stile. Insomma tutto quello che ci diciamo con i clienti faccia a faccia, in questo caso è avvenuto per mezzo videochiamata.

Confermatoci il lavoro, siamo stati messi in contatto con l’agente immobiliare che aveva le chiavi dell’appartamento di questa coppia spagnola e, grazie a lui, abbiamo eseguito un sopralluogo approfondito prendendo tutte le misure che sarebbero servite sia per preparare il render, sia per realizzare l’armadio a ponte in questione.

Definito il progetto e avuto conferma grazie al render che abbiamo mostrato ai nostri Clienti, siamo passati a lavorare il materiale per realizzare l’armadio.

Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Render 01
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Render 02
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Render 03
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Render 04

I Clienti desideravano un armadio molto semplice, lineare e pulito, un mobile su misura che non stanca e che non passa mai di moda. Per accontentarli, in Modonesi Falegnameria Milano abbiamo realizzato due colonne laterali, una a destra e una sinistra del letto matrimoniale, entrambe da 50 cm e le abbiamo attrezzate internamente con pratici tubi appendiabiti e alcuni ripiani.

La parte centrale del mobile, quello che funge da ponte tra le colonne, è stata arricchita internamente da pratici ripiani.

L’armadio non è ovviamente a vista, ma tutte le sue componenti sono chiuse da apposite ante realizzate anch’esse su misura. In questo caso, però, abbiamo effettuato due piccole modifiche alle ante.

Quelle che chiudevano le colonne sono state dotate di piccole maniglie per agevolare la loro apertura e chiusura, mentre le ante installate sul ponte ne erano completamente prive. In questo caso per consentire la loro apertura e chiusura, abbiamo realizzato le ante leggermente più grosse del mobile, in modo tale che sporgessero nella parte inferiore del ponte creando, così, una pratica maniglia nascosta.

Il ponte dell’armadio è stato realizzato in modo da celare delle putrelle di ferro al suo interno: questo ha consentito di creare uno scatolato in cui abbiamo inserito l’illuminazione espressamente richiesta dal Cliente. Abbiamo provveduto a collocare dei faretti a incasso con luce led, comandati da un telecomando fissato sulla spalla sinistra della colonna a destra del letto matrimoniale.

Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Laboratorio 01
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Laboratorio 02
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Laboratorio 03

A causa della presenza dell’armadio a ponte camera matrimoniale, non vi era ulteriore spazio per inserire dei comodini. Per ovviare a tale problema abbiamo installato una mensola sotto al ponte profonda 20 cm circa.

Per favorire l’apertura completa di un’anta dell’armadio, è stato anche spostato il condizionatore della camera, il cui spessore impediva la completa apertura dell’anta di una delle due colonne dell’armadio ponte.

Il problema connesso a questo tipo di lavori è il peso della struttura stessa: l’armadio deve essere realizzato in modo tale da riuscire a reggere tutto il peso della struttura sovrastante. È quindi normale effettuare accurati controlli e progettazioni prima di iniziare a montare il mobile su misura.

Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Applicazione 01
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Applicazione 02
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Applicazione 03
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Applicazione 04

Materiale utilizzato per l'armadio a ponte camera da letto

Per questo armadio ponte matrimoniale abbiamo utilizzato il bilaminato con finitura bianca opaca.

Il risultato finale è piaciuto ai nostri Clienti che hanno apprezzato le linee pulite e semplici dell’armadio a ponte. Quando ci si trova a lavorare in ambienti un po’ piccoli, optare per uno stile minimal è sempre un’ottima soluzione, perché si evita che il mobile in questione risulti eccessivamente ingombrante a livello ottico.

Ovviamente risulta molto importante anche la scelta dei colori: il bianco e i colori chiari rendono qualsiasi stanza molto luminosa, anche se vi viene installato un armadio a ponte matrimoniale.

Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Finito 01
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Finito 02
Armadio A Ponte Camera Matrimoniale In Una Casa A Milano Finito 03

Il team di Modonesi, falegnami Milano, sono sempre a tua disposizione per aiutarti a trovare una soluzione per la tua camera da letto troppo piccola, o per quella parete in sala che proprio non sai come arredare. Grazie ai mobili su misura realizzati da noi, potrai arredare qualsiasi ambiente con lo stile che preferisci.

Prima di redigere un preventivo gratuito, eseguiremo un sopralluogo senza impegno per capire meglio i tuoi desideri e lo spazio che abbiamo a disposizione. All’accettazione del preventivo, prepareremo un progetto e un render per presentarti al meglio la nostra idea e mostrarti un’anteprima del progetto finito.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per prenotare oggi stesso un sopralluogo senza impegno, contatta Modonesi Falegnameria Milano.

Tags: Mobili su misura