Realizzazione di cucinino su misura in legno a Milano Pero

Cucinino su misura per angolo cucina zona Pero

Sostituzione di una piccola cucina poco abitabile

Nella nostra casa ideale gli spazi sono divisi in maniera millimetrica e ogni stanza è perfettamente abitabile, proprio come se stessimo giocando a The Sims, il videogioco dove puoi progettare la casa dei tuoi sogni per i tuoi personaggi!

Purtroppo nella realtà ci troviamo molto spesso a fare i conti con spazi divisi male e/o utilizzati male, pareti inutilizzabili, stanze poco abitabili. Quest'ultimo era proprio il caso della casa di una coppia di Milano Pero: la moglie faceva fatica a muoversi nel cucinino, e un paio di volte, urtando questo o quello con le padelle in mano, a causa del poco spazio, le era persino caduto tutto per terra.

Noi di Modognesi Falegnameria Milano siamo specializzati nel risolvere queste situazioni, sfruttando al meglio lo spazio e garantendo la massima efficienza in utilità: altro che videogioco! Qualcuno ha detto che con noi 5 metri quadrati diventano 10!

Abbiamo quindi progettato e realizzato un cucinino su misura ad angolo per questa casa a Milano Pero in sostituzione di quello esistente, rendendo lo spazio ben agibile e meglio abitabile e vivibile.

Cucinino Su Misura Pero Milano Laboratorio 01
Cucinino Su Misura Pero Milano Laboratorio 02

Lo spazio ridotto ha reso complicato anche il montaggio del cucinino su misura ad angolo: abbiamo compreso in prima persona le difficoltà della nostra Cliente!

A causa della mancanza di spazio e della presenza di doppie profondità è stato necessario ridurre il top in profondità, da 60 a 50 cm, e inserire un lavabo meno profondo del suo predecessore.

Per fortuna la professionalità del team di Modonesi Falegnameria Milano ha permesso che tutto filasse liscio e senza particolari preoccupazioni.

Cucinino Su Misura Pero Milano Laboratorio 03
Cucinino Su Misura Pero Milano Laboratorio 04
Cucinino Su Misura Pero Milano Laboratorio 05

Nel nuovo cucinino ad angolo su misura ha quindi trovato spazio:

  • Un classico piano cottura da quattro fuochi;
  • Una lavastoviglie sotto il piano cottura;
  • Un mobile sotto il lavello con due ante scorrevoli;
  • Due pensili in alto di cui uno da 60 cm con cappa e l'altro da 90 cm a due ante;
  • Un colonna dispensa nella parte antistante l'ingresso del cucinino;
  • Un ulteriore pensile sopra il frigorifero;
  • Come raccordo estetico, tre mensole tagliate a smusso per agevolare il passaggio.

Cucinino Su Misura Pero Milano Messa In Opera 01
Cucinino Su Misura Pero Milano Messa In Opera 02
Cucinino Su Misura Pero Milano Messa In Opera 03

Abbiamo lottato con ogni singolo centrimetro per sfruttare al massimo uno spazio veramente piccolo, ma il risultato finale ottenuto dagli esperti di Modonesi Falegnameria Milano è più che soddisfacente!

Cucinino Su Misura Pero Milano 01
Cucinino Su Misura Pero Milano 02
Cucinino Su Misura Pero Milano 03
Cucinino Su Misura Pero Milano 04

Materiali utilizzati per il cucinino su misura

Tutte le parti del cucinino su misura ad angolo per questa casa a Pero sono state realizzate in truciolare di pioppo nobilitato larice sbiancato.