Mobili bassi su misura di Falegnameria Modonesi

Arredamento Soggiorno Milano: Mobile TV con Seduta Personalizzata

Arredamento mobile soggiorno: Mobile Tv e mensole

Un mobile TV basso diverso dal solito

Parliamo di arredamento soggiorno e di come il giusto mobile sia in grado di donare le vibrazioni giuste a tutta la casa. Qual è una cosa che tutti abbiamo in casa? La televisione e per ospitare questo importante elettrodomestico dobbiamo avere anche il giusto mobile.

Quando i Clienti ci contattano per la realizzazione mobile su misura per TV, spesso siamo vincolati alla posizione, perché questo mobile TV può trovarsi solo dove ci sono gli agganci dell’antenna e della corrente. Ed è basandoci su ambienti sempre nuovi e con caratteristiche particolari che nascono mobili su misura che si adattano alla perfezione a quell’appartamento e non ad altri: ecco cosa vuol dire possedere un pezzo unico.

Gli uffici di Modonesi Falegnameria Milano sono stati contattati da un Cliente che sebbene risieda a Roma, possiede anche una casa nella nostra bella Milano. La richiesta era relativa l’arredamento soggiorno, per la precisione un mobile soggiorno TV compreso di seduta laterale personalizzata.

Laboratorio Mobile Soggiorno Gallery 01
Laboratorio Mobile Soggiorno Gallery 02

In seguito al contatto, abbiamo quindi fissato un sopralluogo senza impegno durante il quale abbiamo analizzato il soggiorno del Cliente e abbiamo anche compreso meglio le sue richieste e i suoi desideri.

La parete che avrebbe ospitato il mobile TV con relativa seduta era caratterizzata da due profondità e si trovava proprio vicino a una bellissima portafinestra. Basandoci sulle profondità, abbiamo realizzato un progetto personalizzato insieme al Cliente, ottenendo un risultato unico.

Composizione del mobile per il soggiorno

Nella parete con maggior profondità abbiamo realizzato una seduta lunga tutta la parete e che riduce la profondità di quella parte arrivando a pareggiarla all’altra parete con diversa profondità.

In quello spazio si trovava anche il calorifero della stanza ed è proprio sopra a questo elemento che abbiamo installato la seduta. Nella parte sottostante abbiamo anche posizionato una spalletta di scarico per il peso, così da reggere il peso di coloro che si sarebbero accomodati sulla panca.

La stessa parete risultava però vuota, motivo per cui il nostro Cliente ha optato per l’aggiunta di tre grosse mensole fissate al muro con supporti interni.

La parete di destra era quella che presentava una profondità minore ed era anche quella destinata ad accogliere la TV, che sarebbe stata direttamente fissata alla parete come molte moderne smart TV. In questo caso abbiamo realizzato un mobile contenitore composto da quattro ante battenti.

Il top collocato sopra i contenitori è il medesimo di quello dell’altra parte del mobile. Anzi per ottenere un risultato più omogeneo e armonico, il pezzo che funge da top e seduta è uno unico, e corre lungo tutto il mobile con le dovute modifiche.

Montaggio Mobile Soggiorno Gallery 01
Montaggio Mobile Soggiorno Gallery 02

Caratteristiche del mobile con seduta

Arredamento mobile soggiorno: Render mobile soggiornoQuesto arredamento soggiorno presenta una peculiarità: lo spessore della seduta. Considerando le dimensioni finali che avrebbe avuto la seduta/top, se avessimo realizzato questo elemento con spessore pieno sarebbe stato impossibile da spostare e installare, motivo per cui abbiamo dovuto trovare una valida soluzione alternativa.

Abbiamo quindi pensato di realizzare uno scatolato con dei traversi all’interno per rendere la struttura più rigida e resistente, chiudendo il tutto con due piccoli pannelli, uno superiore e uno inferiore.

Materiali usati e risultato finale

L’arredamento soggiorno del nostro Cliente composto da un mobile TV con seduta è stato realizzato con due materiali diversi:

  • Bilaminato bianco opaco: con questo materiale abbiamo realizzato tutto il basamento del mobile;
  • MDF: spalla di sinistra, ante e mensole superiori sono state tutte laccate in bianco opaco, mentre la seduta o top è stata realizzata sempre in MDF ma laccato nero opaco.

Il risultato è quello che puoi ammirare nelle fotografie che abbiamo scattato. Il contrasto tra il bianco e il nero è sempre una certezza di stile e di eleganza. Il gioco tra due colori così diversi e la doppia profondità concorrono a rendere unico il salotto, in particolare l’angolo dedicato alla TV.

Finito Mobile Soggiorno Gallery 01
Finito Mobile Soggiorno Gallery 02
Finito Mobile Soggiorno Gallery 03
Finito Mobile Soggiorno Gallery 04

Sempre più nostri Clienti puntano su colori neutri un po’ perché non stancano e un po’ perché permettono di giocare con le tonalità delle pareti. Il nostro Cliente ha però deciso di spezzare la monotonia del bianco con un tocco di nero, rendendo l’angolo TV moderno e accattivante.

Se desideri fissare un sopralluogo gratuito per ricevere un preventivo personalizzato o vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattare il nostro laboratorio di falegnami Milano.

Tags: Design, Mobili su misura

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?