News

Come Arredare Cucine Piccole con Modonesi Falegnameria Milano: vista di cucina moderna

Come Arredare Cucine Piccole con Modonesi Falegnameria Milano

La grande impresa di arredare una cucina piccola

Come Arredare Cucine Piccole con Modonesi Falegnameria Milano:falegnameCome arredare cucine piccole? In Modonesi Falegnameria Milano, questa domanda è molto diffusa e di presta a diverse risposte.

Sempre più spesso, i nostri lavori hanno come obiettivo quello di creare uno spazio ottimizzato per poter inserire un arredo cucina piccola su misura e altamente personalizzata, in grado non solo di inserirsi alla perfezione nello spazio dedicato, ma anche di incontrare i gusti dei nostri Clienti.

Più di una volta quando i Clienti ci hanno contattato si mostravano sconfitti, pensando che sarebbe stato impossibile arredare cucina piccola secondo i loro gusti e desideri. Ma dopo essersi affidati a noi e aver visto il risultato finale costruito su di loro, si sono detti entusiasti e stupiti nel vedere come quello spazio, per loro inutilizzabile, fosse stato trasformato in una cucina da sogno.

Diversi sono i fattori che entrano in gioco in un progetto per arredare cucina piccolissima, iniziando da elementi quali l’altezza e finendo con la scelta dei colori.

Spazio limitato, comfort assicurato: alcune idee per cucina piccola

Se desideri un progetto creato su misura per te e che, soprattutto, ti permetta di sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione, non potrai fare a meno di rivolgerti ad un falegname Milano professionale ed esperto nella progettazione mobili su misura.

Più di una sono le ragioni per le quali è importante rivolgersi ad un professionista. Per esempio solo lui, il professionista, sarà capace di trasformare quello spazio da te giudicato limitato nella cucina desiderata, la sua esperienza sarà per te indispensabile, proponendoti quindi numerose idee cucina piccola.

Anche se sarà difficile ammetterlo, il tuo occhio è oramai troppo abituato a vedere quello spazio come un ostacolo tra te e la tua piccola cucina, ed è qui che il professionista con la sua esperienza ti mostrerà le diverse soluzioni che potresti realizzare: come per magia, quello spazio limitato diventerà perfetto per le tue necessità.

Noi di Modonesi Falegnameria Milano realizziamo progetti su misura e ti illustreremo tutte le diverse opzioni che potrai applicare per ottenere una cucina piccola ottimizzata e bella, perché l'occhio vuole sempre la sua parte! Non dovrai quindi scendere a compromessi, ma insieme progetteremo la cucina dei tuoi sogni utilizzando al meglio lo spazio a nostra disposizione.

Cucina a scomparsa: la cucina dentro il mobile

Ogni progetto segue linee guida diverse basate sulle richieste di ciascun Cliente e sullo spazio che dobbiamo arredare: da questi dati nascono progetti anche molto particolari, come la cucina a scomparsa situata all'interno di un mobile. Il nostro Cliente non voleva proprio rinunciare allo stile barocco così come non voleva rinunciare alla possibilità di nascondere la cucina quando non in uso. La richiesta era quella di avere una cucina su misura a scomparsa, cosicché quando non veniva utilizzata potesse trasformarsi in un semplice mobile. Ed è così che noi di Modonesi Falegnameria Milano siamo riusciti ad inserire in uno spazio che misurava poco più di un metro e mezzo, un lavandino, un piano cottura a induzione, un frigorifero, un forno ed anche un cassetto.

Arredare piccole cucine non è mai facile, per questa ragione ci impegniamo sempre di più per creare soluzioni personalizzate, che possano rendere felici i nostri clienti.

Come arredare cucine piccole Milano: piccola cucina stile barrocco
Come arredare cucine piccole Milano: bilaminato bianco e nero opaco
Come arredare cucine piccole Milano: piccola cucina in nicchia
Come arredare cucine piccole Milano: piccola cucina bianco e marrone

Materiali e colori personalizzati

Per ogni progetto realizzato in Modonesi Falegnameria Milano, ci siamo sempre impegnati a personalizzare lo spazio in ogni sua parte, proponendo soluzioni cucine piccole all'avanguardia e dello stile richiesto. Per poter lavorare al meglio e creare una soluzione su misura per ogni Cliente, i materiali ed i colori da utilizzare vengono scelti con cura e studiati in ogni minima sfaccettatura.

Ci sono stati Clienti che hanno richiesto una cucina moderna, che presentasse delle tonalità più chiare per donare un senso di ampiezza maggiore al loro spazio, magari con un piccolo tocco di colore per ravvivare l'ambiente. Questo è il caso dei nostri Clienti che ci hanno commissionato una cucina in nicchia, piccola, ma comprensiva di tutto il necessario! C’è stato anche chi, invece, ha preferito propendere per colori più caldi che, uniti al mobile in legno, donassero all’ambiente uno stile più rustico.

L’uso di colori e materiali personalizzati aiuta a rendere unico il tuo ambiente e ad ottenere un arredamento cucine piccole che rispecchi in pieno il tuo stile.

Come arredare una cucina piccola? Puntando sulla massima funzionalità

I vantaggi di realizzare una soluzione personalizzata con Modonesi Falegnameria Milano, non finiscono mai.

Ogni Cliente ha le sue esigenze e quando si tratta di cucina i desideri e le richieste non finiscono mai. Per questa ragione è importante che l’ambiente venga organizzato in base alle abitudini culinarie di ognuno.

Per poter avere un arredamento cucine piccole che possa corrispondere a quelle che sono l’esigenze di ogni Cliente, si deve approfondire quelle che sono le abitudini di ciascuno, per poter realizzare uno spazio al massimo della sua funzionalità. Si deve anche capire, per esempio, se in quello spazio si inseriranno altri mobili o se c'è la volontà di creare un angolo pranzo nella cucina stessa.

Per esempio alcuni nostri Clienti disponevano di una cucina lunga e stretta nella quale si trovava anche un piccolo tavolo da pranzo. Il desiderio era quello di sostituire la vecchia cucina con un modello più nuovo e meglio organizzato, mantenendo però la medesima profondità ridotta (50 cm al posto dei classici 60 cm). Grazie ad una progettazione accurata, ad un'attenta analisi dello spazio a disposizione e un sopralluogo con i nostri CLienti, siamo riusciti a realizzare una cucina su misura completa di dimensioni ridotte. Come ci siamo riusciti? Puntando tutto sulla funzionalità e sull'efficienza: l'arredamento per cucine piccole non deve essere solo bello e accattivante, ma deve essere soprattutto funzionale.

La cucina è uno spazio molto importante, si potrebbe anche definire il cuore di ogni abitazione e per tal ragione dovrebbe corrispondere ancora di più a quella che è la personalità di chi la abita. Ricordiamoci anche che una cucina difficile o impossibile da usare è semplicemente inutile.

Dobbiamo sempre ricordarci che la funzionalità e la facilità di utilizzo degli arredamenti cucine piccole sono sempre in funzione di come e quanto si utilizza la cucina in questione. Se sei uno chef provetto e ami dilettarti ai fornelli avrai bisogno di una cucina piccola con determinate caratteristiche, mentre se prediligi piatti veloci e semplici da preparare, una cucina basica sarà più che sufficiente.

Come Arredare Cucine Piccole Milano: cucina Su Misura Cormano Finito
Come Arredare Cucine Piccole Milano: cucina verde fatta con OSB

Realizziamo la tua cucina: dal sopralluogo all'installazione

Noi di Modonesi Falegnameria Milano siamo esperti nel proporre soluzioni in grado di coniugare la tua voglia di stile e design allo spazio disponibile e alle tue esigenze pratiche: per ogni Cliente esiste un progetto personalizzato e su misura pronto per essere realizzato. Le idee cucine piccole non ci mancano, così come non ci mancano le idee per arredare anche altri ambienti di casa, di negozi e studi professionali.

Prima di avviare ogni progetto, procediamo con un sopralluogo per verificare di persona quelle che sono le potenzialità dello spazio dove si inseriranno i mobili per cucine piccole o qualunque altro mobile che desideri. Il sopralluogo è un momento anche per parlare con te, comprendere meglio le tue esigenze e i tuoi gusti, oltre che per prendere le misure: sono dati per noi essenziali per progettare mobili su misura e altamente personalizzati.

Al sopralluogo seguirà un preventivo gratuito e un progetto di massima per mostrarti cosa siamo in grado di fare: se accetterai il preventivo, prepareremo un progetto accurato comprensivo anche di render 3D e insieme decideremo colori e materiali da usare. Solo quando sarai veramente soddisfatto del nostro progetto e non vorrai effettuare altre modifiche, procederemo con la realizzazione del mobile nel nostro laboratorio falegnameria Milano.

Se desideri fissare un appuntamento, chiedere un preventivo o ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Tags: Design, Mobili su misura

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?