News

Arredamento Studio Legale Milano: Confronto fra due studi legali in stile classico e moderno

Arredamento Studio Legale Milano: Stile Classico o Moderno?

Hai già scelto gli arredi studio legale?

Arredamento Studio Legale Milano: falegname al lavoroTi sei mai chiesto quale sia lo stile di arredamento studio legale migliore? Meglio uno stile classico o uno moderno? Potresti ribattere che non importa come si arreda il proprio Studio e che, invece, è più importante puntare sulla qualità del servizio e sulla bravura di chi vi lavora.

Questo è sicuramente vero, ma sarebbe sbagliato ignorare l'aspetto estetico del luogo di lavoro, perché sappiamo benissimo che anche l'occhio vuole la sua parte e che, soprattutto negli studi professionali, l'arredamento, la gestione degli spazi e l'organizzazione dell'intero ufficio sono un biglietto da visita che non deve essere sottovalutato.

In Modonesi Falegnameria Milano non ci occupiamo solo di arredare mansarde e, in generale, case private, ma ci occupiamo anche di studi medici e studi professionali, oltre ad attività commerciali: tutti desiderano mobili su misura e mobili personalizzati in grado di trasmettere l'unicità di chi lavora in quel luogo.

Ma torniamo alla domanda principale: quali sono gli arredi studio legale più indicati? Esiste davvero una scelta migliore dell'altra? In anni di attività noi di Modonesi Falegnameria Milano ci sentiamo di escludere una via migliore dell'altra e, anzi, sosteniamo da sempre che l'arredamento debba essere in linea con la personalità del proprietario, come se fosse una sua estensione. L'arredamento deve rappresentare chi vi lavora, deve essere fonte di ispirazione ed accoglierti durante le lunghe giornate lavorative.

Arredamento studio legale classico e tradizionale

Quando pensiamo all'arredamento studi legali si è soliti pensare ad uno stile tradizionale e in linea con il passato. Uno Studio dove il legno, in particolare il legno scuro, regna sovrano e va ad impreziosire ogni singola parete.

Perché e quando puntare su questo stile? Lo stile classico e tradizionale comunica sicurezza, solidità, stabilità e continuità con il passato. Questo stile di arredamento su misura vuole anche comunicare autorevolezza e tradizione. Molte volte, infatti, questi Studi passano di generazione in generazione e il loro nome diventa sinonimo di bravura e qualità.

Se desideri portare avanti il nome dello Studio, seguire la strada della tradizione o semplicemente garantire continuità senza stravolgere l'arredamento, la scelta dello stile classico è senza dubbio la più azzeccata e rassicurante, soprattutto se la maggior parte dei tuoi Clienti apprezzano questi Valori.

Come arredare studio legale in stile classico? Ti portiamo alcuni esempi realizzati nel nostro laboratorio di falegnami Milano, arredi su misura molto apprezzati dai nostri Clienti:

  • Boiserie in legno a tutta parete: la boiserie a tutta parete è un grande classico che aiuta anche a coprire pareti non perfette e a comunicare calore e professionalità;
  • Boiserie bassa: se la tutta altezza non ti convince, un'alternativa è rappresentata dalla versione a mezza parete, ugualmente professionale e decisamente molto elegante;
  • Libreria boiserie su misura: questo è il classico mobile che non può mancare nello studio di un avvocato, meglio ancora se la libreria funge anche da boiserie: due mobili in uno!

Il colore del materiale non è limitato al classico marrone e alle sue sfumature, ma se ti piace osare puoi puntare anche sul bianco (il colore moderno per eccellenza) oppure sul verde, come un nostro Cliente che ci commissionò un mobile libreria verde per il suo Studio.

L'arredo studio legale non sarebbe completo senza una bella scrivania studio legale, magari una scrivania di rappresentanza in linea con lo stile dell'arredamento. Stiamo parlando di una di quelle scrivanie belle grandi, eleganti e sulle quali trovano posto documenti, faldoni, libri e anche un computer.

Arredamento Studio Legale Milano Stile Classico O Moderno Parete di uno studio legale fatto in legno
Arredamento Studio Legale Milano Stile Classico O Moderno: Sala Attesa di uno studio legale
Arredamento Studio Legale Milano Stile Classico O Moderno Libreria e tavolo di uno studio legale fatto in legno
Arredamento Studio Legale Milano: libreria verde di uno studio legale

Arredamento studio legale moderno e innovativo

Passiamo adesso alla seconda alternativa, cioè ai mobili per studio legale moderno: chi lo dice che questo studio professionale debba essere per forza di stampo classico?

Se lo Studio è nato da poco, è guidato da persone giovani e si vuole trasmettere una ventata di novità, innovazione, senza però rinunciare alla professionalità, lo stile moderno è esattamente ciò che stai cercando.

Come ricreare uno stile giovane? Puoi giocare con diversi materiali, per esempio il legno (o uno dei nostri materiali artificiali) unitamente al cristallo per alleggerire l'ambiente. La scrivania, per esempio, può essere composta da un bel piano di cristallo spesso e resistente, così da conferire uno stile professionale, ma anche giovane.

La libreria può essere realizzata con uno stile leggero, semplice e dalle linee pulite. Per quanto riguarda i colori puoi davvero spaziare. Il nostro consiglio di falegnami Milano è quello di ricorrere a colori neutri e chiari, associando, se lo desideri, anche qualche colore un pochino più deciso per ravvivare l'ambiente. Per esempio, una libreria tutta bianca con ante battenti o mensole colorate. In questo modo renderai l'ambiente più vivace, giovane e leggero, senza però rinunciare alla tua professionalità.

Un arredo studio legale moderno è ormai molto diffuso, perché sempre più giovani decidono di percorrere una strada nuova e arredare i propri uffici secondo il proprio gusto personale, facendo trasparire la loro personalità e competenza. Ecco quindi che si punta su ambienti più smart, meno formali e meno tradizionali, senza però scendere a compromessi sulla qualità del servizio offerto.

Arredamento personalizzato per studi professionali: chiedilo a Modonesi Falegnameria Milano!

Arredamento studio Legale Milano: consulenza telefonica di falegnamiLa scelta dei mobili studio legale diventa quindi una scelta strettamente personale e vincolata al messaggio che il professionista decide di veicolare, basandosi anche sul Cliente-tipo.

L'arredamento ufficio legale è ovviamente molto importante, perché nessuno vorrebbe correre il rischio di accogliere Clienti in ambienti spogli, disordinati e poco professionali, ma questo non vuol dire che un tipo di arredamento comunica meglio la tua professionalità.

Quando un Cliente chiede il nostro parere, in Modonesi Falegnameria Milano non imponiamo mai il nostro punto di vista, ma aiutiamo il Cliente a comprendere meglio i propri desideri e a come immagina il suo Studio. Quando si progetta l'arredamento di uno luogo di lavoro, la cosa più importante è trovare soluzioni che rendano piacevole l'ambiente, facilitino la concentrazione e siano in linea con il business e con la personalità di chi vi lavora.

In Modonesi Falegnameria Milano siamo esperti nella progettazione mobili su misura e sapremo sempre offrirti l'alternativa migliore. In seguito a un sopralluogo, prepareremo un preventivo gratuito e un progetto di massima, stilati basandoci sulle tue richieste e sui tuoi desiderata. Se accetterai il preventivo proposto, passeremo alla progettazione accurata ricorrendo anche a programmi in 3D per mostrarti l'aspetto finale del tuo Studio. Solo quando sarai pienamente soddisfatto del risultato finale, procederemo con la produzione e la messa in opera.

Ti abbiamo convinto o incuriosito? Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo!

Tags: Design, Mobili su misura, Boiserie, Mobili da studio

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?