Portoncino su misura in legno per agenzia

Portoncino su misura per studio di Avvocato

Porta blindata ripannellata in piazzale Tripoli a Milano

Portoncino su misura in legno per agenziaL'esigenza del Cliente, lo studio di un Avvocato nella zona di piazzale Tripoli, era di rifare la pannellatura della porta blindata, ormai troppo usurata dal tempo. Si trattava di una porta blindata con la particolare caratteristica di avere due fessure per le caselle della posta, allocate all'interno e facenti parte della porta stessa. Dovevamo quindi studiare un pannello su misura per rivestire la porta in ferro che tenesse conto di questi spazi, cosa che abbiamo fatto al 90% nei nostri laboratori, per eseguire le finiture finali direttamente sul posto (psecialmente in merito agli ottoni dei portalettere).

La nuova "faccia" della porta è quindi uguale a quella precedente, con la pannellatura suddivisa in sei aree, di cui quattro (le due superiori e le due inferiori) ornate da elementi romboidali. Nelle due sezioni centrali spiccano invece le due fessure per la posta. Al di sopra della porta abbiamo poi installato una pensilina in plexiglass color fumé, che protegge sia chi varca l'uscio, sia la porta stessa, dagli agenti atmosferici.

Materiali utilizzati per la pannellatura della porta blindata

La porta blindata ha dimensioni fuori-misura standard, essendo alta solo 198 centimetri, ed è nettamente fuori dai dogmi delle lavorazioni in serie. La struttura della porta è in ferro, mentre la nostra "fodera", come viene chiamato il pannello di rivestimento da noi realizzato, è in legno di rovere, riportato come colorazione alla tonalità precdente, come prescritto dal regolamento condominiale dello stabile che vieta variazioni rispetto ai colori precdenti.

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?