Finestra su misura in legno basculante per cucina

Serramenti su misura per cucina a Milano

Finestre in legno per appartamento di Milano

In questo caso il Cliente è una famiglia che ha deciso di sostituire tutti i serramenti del nuovo appartamento a Milano, prima di trasferircisi. Abbiamo quindi realizzato per loro queste finestre e porte-finestre, tutte rigorosamente rispettose delle norme europee e con dichiarazione di conformità CE, secondo i requisiti richiesti. In questa pagina vi mostriamo, nello specifico, le foto di finestra e portafinestra su misura per la cucina di questa casa a Milano.

La caratteristica principale di questi serramenti è il fatto che sia di colore bianco per l'esterno, come prescritto dal regolamento condominiale del palazzo, e color miele nell'interno, secondo i gusti dei proprietari della casa. Altra nota è il fatto che le finestre siano fatte a Vasistas, che permette loro di aprirsi ruotando lungo l'asse orizzontale, lasciando così aperta solo una parte della finestra per favorire la ventilazione.

Finestra Su Misura Basculante Cucina 02
Finestra Su Misura Basculante Cucina 03
Finestra Su Misura Basculante Cucina 04
Finestra Su Misura Basculante Cucina 05
Finestra Su Misura Basculante Cucina 06
Finestra Su Misura Basculante Cucina 08

Finestra Su Misura Basculante Cucina 08
Finestra Su Misura Basculante Cucina 06

Tutti i serramenti su misura qui proposti sono dotati anche di cassone per le sovrastanti tapparelle, opportunamente isolate internamente in modo che non disperdano calore e aiutino con il risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente.

Materiali utilizzati per i serramenti

Questi serramenti su misura realizzati artigianalmente sono in legno hemlock, conifera del nord-America molto simile al più famoso legno di Douglas, più rossiccio e utilizzato da più tempo per la produzione di serramenti, ma anche di mobili su misura e altre produzioni artigianali. Da qualche tempo ha preso molto piede anche il legno di Hemlock perché ha analoghe ottime caratteristiche, ad un prezzo più contenuto, ma con una colorazione più mielata.

I vetri dei serramenti su misura per questo appartamento di Milano sono doppi, da 4 millimetri, e con un intercapedine da 20 millimetri.

Il cassone della tapparella è anch'esso in legno di hemlock, con il telaio in massello e il pannello in MDF impiallacciato hemlock. All'interno è stato posto del materiale isolante, un materassino adesivo di circa 6-7 millimetri che funge da fodera perfettamente coibentante.

Per informazioni o preventivi rimandiamo alla pagina dei contatti, mentre per vedere altri nostri lavori suggeriamo una visita alla sezione sui nostri arredi su misura.

La Falegnameria Modonesi per te

Desideri un arredo personalizzato e su misura per la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio?